15 Dicembre 2017: Incontro pubblico a Belluno

Pubblicato da IT-FOR Admin il

Il 15 dicembre si è svolto presso la sede di Confartigianato Belluno un incontro con dibattito pubblico sulla presentazione del Progetto IT-FOR.  – scarica la locandina –

All’incontro hanno partecipato oltre una sessantina di portatori di interesse del settore foresta-legno, tra cui diverse imprese boschive, segherie, falegnamerie, proprietari forestali ed enti locali.

L’incontro si è rilevato un momento fondamentale per un primo confronto pubblico su come si vorrebbero impostare le linee di sviluppo di un sistema digitale a servizio delle imprese forestali, imprese di trasformazione e lavorazione e proprietari boschivi.

Si è quindi presentato il principio che sta alla base del progetto, ossia lo sviluppo della piattaforma digitale tramite il coinvolgimento partecipativo dei portatori di interesse della filiera foresta-legno regionale. 

L’obbiettivo è quello di promuovere e sostenere lo sviluppo di  un sistema modulare e multi-misura di offerta e vendita di legname (specifici assortimenti e biomassa per scopi energetici) a cui associare anche strumenti utili alla gestione e sicurezza dei cantieri forestale.

Di seguito si rendono disponibili i contributi dell’incontro:

Introduzione e presentazione del Progetto IT-FOR

Luca Canzan (CIFORT) – presentazione –

Potenzialità e impostazione dei Focus-Group

Stefano Grigolato e Paola Gatto (Dip. TESAF – Università di Padova) – presentazione –

Potenzialità, certificazione e tracciabilità

Stefano Campeotto (AIEL) – presentazione –

Il Portale Legno Trentino

Adriano Zanotelli (Camera di Commercio I.A.A. di Trento) – presentazione –

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *